Dr. Alberto Caramagno, Specialista in Ortopedia e Traumatologia. Chirurgia dell'Anca e del Ginocchio, Chirurgia Protesica e Artroscopica. Ortopedia Personalizzata.

Miglior Ortopedico Brescia

Il Dottor Caramagno, Specialista Ortopedico a Brescia e Mantova, si è laureato con lode all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2004 e si è specializzato con lode presso lo stesso ateneo nel 2009.

Attualmente visita e opera a Brescia e Mantova e rispettive province.

Ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico nella divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova.

In passato ha lavorato con la stessa qualifica alla Fondazione Poliambulanza di Brescia e collaborato con l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

E' autore di svariate pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali e ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento sia in Italia che all’estero. Ha perfezionato tecniche chirurgiche innovative in particolare nelle protesi di anca e di ginocchio.

Si occupa principalmente di chirurgia protesica e artroscopica e di terapia infiltrativa, mantiene una certa confidenza in tutti i settori dell’ortopedia-traumatologia. Ad oggi ha eseguito più di 3000 interventi come primo operatore. Da anni basa la sua attività di cura sui principi innovativi di 'Ortopedia Personalizzata', un approccio integrato ai problemi ortopedici centrato sulle caratteristiche specifiche di ogni singolo paziente.

"L’ortopedia è la mia passione, una specialità che amo e che cerco di svolgere con l’impegno di cogliere il bisogno di salute del paziente al di là degli aspetti puramente tecnici."

L'IMPORTANZA DELLE ORIGINI

"Gli avanzamenti tecnico-scientifici del II e III millennio hanno portato grandi conquiste in tutti gli ambiti della medicina. Questo al tempo stesso ha comportato una settorializzazione delle discipline sanitarie, talvolta estrema. Di conseguenza si rischia di perdere una visione di insieme e a farne le spese può essere la salute del paziente."

"L'ortopedia è una delle branche più antiche della medicina, già dai tempi dell'Antica Grecia. Oggi, come allora, essa non può prescindere da un approccio globale al paziente. Il mio costante impegno è quello di coniugare l'applicazione delle più avanzate conoscenze ortopediche con un approccio integrato e unitario attento alla esigenze di ogni singolo paziente. Non possiamo perdere di vista i principi che hanno reso grande la nostra scienza medica!"

Medico che cura un paziente. Ariballo attico, 480-470 a.c. Museo del Louvre, Parigi.

TESTIMONIANZE

PRENOTA ONLINE:

Alberto Caramagno - MioDottore.it
Call Now Button